Sponsor

 

Italdron è lo sponsor ufficiale di “Roma Drone Expo&Show 2016”.

Storia e Mission

 

Italdron è basata Ravenna e dal 2008 opera in Italia e nel mondo con la mission aziendale di progettare, produrre e commercializzare sistemi APR multiruolo high-end per l’acquisizione di dati e immagini aeree. Il know-how decennale ha reso Italdron punto di riferimento per il professionista alla ricerca di soluzioni APR professionali qualificanti, contraddistinte da comprovata affidabilità, performances oltre che i più elevati standard di sicurezza.

 

Questi sono i punti di forza che hanno permesso a Italdron di diventare, nella sua classe, il costruttore con il maggior numero di APR autorizzati al volo secondo le normative ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), oltre che primo costruttore italiano di droni professionali ad essere abilitato da ENAC a “voli post produzione”.

 

Grazie allo sviluppo di progetti lungimiranti, come lo Scrabble4 che già nel 2012 stupì il mondo operando nel Terremoto in Emilia e per la Costa Concordia e forte di migliaia di ore di volo all’attivo tra missioni e sperimentazione, oggi Italdron vanta ineguagliabili expertise tecniche nelle varie tecniche applicative, tali competenze sono riflesse nella gamma di prodotti italdron che sono concepiti per essere full compliant alle esigenze d’impiego dei professionisti più esigenti.

 

Le capacità e le competenze tecniche di Italdron hanno negli anni dato vita a prototipi e prodotti che oggi sono delle vere proprie mile-stones nel mondo UAV, come il drone che ha volato per il CNR ISSIA per vari chilometri e basse temperature al Circolo Polare Artico, oppure Agrodron il primo drone per agricoltura e Drake il maxi APR con design ed autonomie da primato.

 

Ricerca e Sviluppo

 

Italdron trova nell’innovazione le sue radici. Nata come start-up innovativa, ha al suo interno un moderno laboratorio di ricerca e sviluppo che investe in innovazione finalizzate all’introduzione di soluzioni tecnologiche abilitanti .

 

Il laboratorio R&D Italdron, grazie a forti skill ed al controllo di design dei propri mezzi, può operare su commessa a progetti di ricerca finalizzati all’obbiettivo e destinazione d’uso richiesta.

 

Italdron Service Network 

 

E’ nel Service Network che Italdron crea il punto di incontro tra formazione, competenze, esperienze e soprattutto tra domanda e offerta. Il Service Network diventa quindi una rete d’impresa in cui confluiscono la possibilità di essere formati nelle applicazioni professionali e tecniche e di usufruire di canali multi direzionali di business, consolidati dall’expertise e brand che Italdron mette a disposizione degli aderenti al Service Network.

 

Supporto tecnico e commerciale, consulenza nella abilitazione droni e nelle applicazioni, formazione, marketing condiviso,  sono solo alcuni dei vantaggi che il Service Network offre a chi vuole fare dell’uso dei droni un’attività strutturata ed economicamente valida.

 

Oggi Italdron vanta una rete di operatori professionisti su presenti sul territorio in grado di soddisfare richieste di servizi tecnici strutturati e coordinati centralmente.

 

ITALDRON Srl

Via Faentina 175/A - Centro Mir

48124 – Ravenna Ra

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0544 771407 

Fax: 0544 419422

www.italdron.com

Vai all'inizio della pagina